Nativa di Caravaggio – Katy Pesenti si prepara all’arte frequentando corsi specifici che le consentono di individuare i rapporti prospettici, l’utilizzo dei colori, i valori della luce. Segue anche una scuola per l’esecuzione tecnica delle icone. Dotata di notevole fantasia creativa e di particolare sensibilità cromatica, la pittrice costruisce le sue vedute paesaggistiche con un rigoroso impianto compositivo geometrico. Le eleganti composizioni, distribuite nei piani, sono interpretate ad olio e ad acrilico, con leggere e delicate modulazioni cromatiche. Le composizioni sono sostenute da un’architettura interiore nella quale i colori svolgono un ruolo determinante.
Nel corso dell’esecuzione di un paesaggio interpreta con fantasia la veduta reale apportando alcune modifiche di carattere strutturali e anche cromatico, con luminose trasparenze e sfumature che l’arricchiscono, ma soprattutto la definiscono in modo originale. Lo stile è figurativo di espressione moderna.
Dotata di rapidità esecutiva, la pittrice partecipa a molti concorsi in estemporanea. Molte le sue partecipazioni ad esposizioni e collettive. È stata segnalata e premiata in varie rassegne artistiche. Da molti anni Katy Pesenti frequenta a Bergamo un laboratorio di ceramica, diretto da una maestra di grande esperienza, dove realizza ceramiche e porcellane decorate.
Katy Pesenti vive e lavora a Mozzo
Via Enrico Fermi,5
24030- Mozzo (BG)
Tel: 035 613622 Cell: 320 2165325
email: Katy.pesenti@virgilio.it